L’arte urbana torinese da oggi si trova a poter contare su tre piattaforme complementari e interconnesse, che la mappano e raccontano a professionisti, turisti, cittadine e cittadini. Tre sono infatti gli approcci che hanno guidato i gruppi di lavoro che presentano oggi questi strumenti, inediti o comunque ampliati rispetto alle versioni presentate in precedenza.
Un lavoro articolato che ha visto in questi mesi una stretta sinergia tra gli uffici della Città di Torino responsabili per l’arte pubblica, Urban Lab e il Dipartimento DIST di Politecnico e Università di Torino. Mappe, schede informative, ricognizione fotografica sono tra le tante informazioni che si possono trovare su questi strumenti ad accesso libero e costantemente aggiornati per scoprire un patrimonio straordinario, un vero e proprio museo a cielo aperto.
martedì 21 giugno alle ore 17.30 nella sede di Urban Lab (piazza Palazzo di Città 8f) verranno presentati la sezione del Geoportale dedicata all’arte urbana, Arte per strada Torino e Geografie Metropolitane.
I progetti saranno illustrati dagli assessori comunali Carlotta Salerno(istruzione, giovani, periferie e progetti di rigenerazione urbana) e Paolo Mazzoleni (PRG, urbanistica, edilizia privata, grandi progetti), dalla presidente di Urban Lab Elena Dellapiana, da Luca Davico, Paola Guerreschi, Luisa Montobbio (Dipartimento DIST di Politecnico e Università di Torino), Marco Ciari (Torino Creativa) e da Donato Gugliotta (Geoportale).
Ingresso libero
Per saperne di più sull’incontro →